Grande successo per il Meeting Zonale Scuola Vela a Loano

Si è svolto a Loano il Meeting Zonale delle Scuole di vela della I-Zona a conclusione del percorso iniziato a metà luglio con i Meeting Provinciali di Varazze, Arenzano, Spotorno e Ceriale.

Circa quaranta allievi si sono ritrovati sabato 4 settembre presso il Circolo Nautico di Loano per partecipare alla manifestazione promossa dalla Federazione Vela e organizzata dal Comitato I-Zona, con l’obbiettivo di  mostrare quanto appreso durante la scuola estiva, confrontarsi con gli altri e accrescere cosi, in un contesto non competitivo la passione per la vela.

Una soleggiata  ma molto ventosa giornata settembrina li ha accolti limitando solo in parte lo svolgimento delle attività previste. Le condizioni meteo non hanno impedito agli Istruttori dello Staff composto da Camilla Fassio, Amelia Mendau, Tatiana Mangano, Greta Capelli, Federica Manera e Diego Masio ai quali va il nostro ringraziamento di impegnare gli allievi con attività diverse in acqua e a terra di vela, windsurf, Kite e SUP.

Grazie alla fattiva collaborazione degli Allievi Istruttori della I zona e degli ADI che hanno potuto cimentarsi e mettersi in gioco in questa nuova esperienza in vista del prossimo corso Istruttori,  il Meeting si è svolto con grande soddisfazione da parte di tutti.

Al termine premiazione dei partecipanti con i gadgets offerti dagli sponsors.

“Un grande ringraziamento da parte del Comitato I zona ai numerosi Circoli che hanno svolto un’intensa attività di Scuola Vela e che, pur distanti hanno inviato  ai Meeting Zonale i loro allievi migliori ed ai Circoli che hanno ospitato i Meeting 2021 – afferma Marcella Ercoli, consigliere I-Zona della FIV – L’appuntamento è per il 2022 auspicando una sempre crescente partecipazione a questa bella manifestazione”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.