Al Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ferve l’ attività del Ju Jitsu che, con la partecipazione a gare on-line, continua ad essere presente negli appuntamenti organizzati .
La squadra del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., preparata dai Tecnici M° Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, già avvezza a questo tipo di competizioni , ha partecipato al “Grand Prix Internazionale” di Difesa Personale, sottoponendo i propri video all’ esame di una giuria internazionale composta da 14 arbitri, i quali hanno valutato le performances degli atleti sulla base dei seguenti primcipi:
– Corretta esecuzione delle tecniche
– Corretti principi della difesa personale
– Forma
– Decisione
– Giusta velocità
– Kiai adeguato
La squadra del Judo Club Sakura era composta da 10 atleti che hanno gareggiato in modo impeccabile, conquistando il maggior numero di primi posti di tutta la manifestazione.
La preparazione ricevuta, che può vantare l’ insegnamento non solo di Maestri e Tecnici sia di Judo che di Ju-Jitsu, ma anche di M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa) ha fatto sì che il livello tecnico presentato venisse apprezzato e valutato con punteggi molto alti.
L’ atleta Manuel Pezzimenti, infatti, ha segnato il record del Grand Prix con il punteggio più alto in assoluto, collezionando ben 253,5 punti nella difesa da attacchi di coltello e/o bastone.
Alla fine dell’ evento i risultati ottenuti dagli atleti del J.C. Sakura Arma di Taggia a.s.d. erano i seguenti:
DIFESA DA CONTRO ATTACCHI DA PRESA E/O AVVOLGIMENTI A MANI NUDE:
BENVENUTO NOEMI – 1° classificata
MOLLE GABRIELE – 1° ”
RAZZANI ANDREA – 1° ”
RONZITTI CRISTINA – 1° ”
SECCHI DIEGO – 1° ”
TAURINI SAVERIO – 1° ”
PEZZIMENTI MANUEL – 3° ”
DIFESA DA CONTRO ATTACCHI A PERCUOTERE DI MANI E/O GAMBE:
BENVENUTO MAYA – 1° classificata
RAZZANI ANDREA – 1° ”
RONZITTI CRISTINA – 1° ”
TROMBETTI EROS – 1° ”
SECCHI DIEGO – 2° ”
DIFESA DA CONTRO ATTACCHI DI COLTELLO E/O BASTONE:
FLORIO LUANA – 1° classificata
PEZZIMENTI MANUEL – 1° ”
SECCHI DIEGO – 3° ”
Il prossimo appuntamento a calendario del ju-jitsu sarà il Campionato a squadre delle Regioni che vedrà interessati 4 atleti nelle selezioni per la partecipazione.
I corsi di Ju-jitsu in presenza riprenderanno martedì 7 settembre dalle ore 19,30 alle ore 20,30 per gli agonisti e dalle ore 20,30 alle 21,30 per gli amatori.
Atleti e Tecnici saranno pronti a ripartire e ad accogliere chi abbia piacere di provare questa disciplina. Le prime lezioni saranno gratuite.