Trofeo Loabikers: domenica 12 settembre la tappa di Carcare

La ripartenza per la seconda parte del circuito del Trofeo Loabikers sarà quindi a Carcare, nell’entroterra savonese, per la 3a edizione della Granfondo Alpi Liguri.

Il percorso, di 94 chilometri per 1550 metri di dislivello, porterà i ciclisti alla scoperta delle Alpi Liguri, affrontando da prima il Colle del Melogno dal versante dell’abitato di Melogno, quindi il Colle Baltera dal versante del lago artificiale di Osiglia. L’ultima fatica saranno i quattro chilometri di ascesa a Biestro, che saranno il trampolino di lancio per la discesa verso l’arrivo.
La partenza sarà data alle 10.30. Come da direttive ministeriali e da circolare ACSI, l’ente patrocinante la manifestazione, non sarà necessario il Green Pass.
Le iscrizioni online sono aperte fino a venerdì 10 settembre, dopodiché saranno disponibili solo in loco.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina della manifestazione

PROSSIME TAPPE TROFEO LOABIKERS 2021
12 settembre: Granfondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)
10 ottobre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)
17 ottobre: Granfondo Bioenergy Food – Loano (Sv)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.