Sabato 18 settembre il torneo internazionale femminile di Carcare

Fari puntati sul 12.mo torneo internazionale di pallavolo femminilesempre con noi” che vede al nastro di partenza 8 squadre che militano nelle serie nazionali.

“Il traguardo delle dodici edizioni – fanno sapere dalla società – è un successo che si poggia su un lavoro sinergico dello staff, sul supporto del territorio, delle amministrazioni locali, degli sponsors e soprattutto sul clima di amicizia ed ospitalità che lo permeano. Questa edizione cade in un momento storico alquanto difficile che ci ha condizionato pesantemente. La pandemia tuttavia, non ha smorzato la voglia di ripartenza, di confronto sportivo adeguandola agli stringenti protocolli anti covid, puntualmente applicati e rispettati”.

Tante novità arricchiscono lo scenario di questo 12.mo torneo che prenderà il via alle ore 9 del 18 settembre nelle palestre di Carcare e Cairo Montenotte ne fanno ancora una volta un torneo di ottima qualità.

!Per la prima volta – annuncia il Presidente Michele Lorenzo – vedremo la partecipazione di ben 4 squadre estere e 4 italiane. Purtroppo non ci sarà la squadra di casa in quanto non più partecipante nella serie nazionale ed essendo in fase di ristrutturazione del settore giovanile, ripartiamo da una serie D regionale. Ma questo non limiterà lo spettacolo pallavolistico che offriranno le squadre partecipanti”. 

Altra curiosità sta nell’avere due squadre estere che parteciperanno al campionato europeo di pallavolo e quindi inizieranno a confrontarsi proprio nel torneo di Carcare.

Continua dalla società: purtroppo la mancanza di adeguate strutture sportive ha limitato la partecipazione di ulteriori squadre che si erano prenotate ed alle quali abbiamo dovuto rifiutare adottando il criterio dell’ordine di precedenza. Questo è avvenuto con vero dispiacere anche analizzando il ritorno economico e di immagine del territorio collegato con l‘evento.

Giochi aperti e pronostici tutti da valutare circa l’aggiudicazione del prestigioso Trofeo progettato e prodotto dalla VITRUM&GLASS di Cairo leader nella produzione di vetri.

Le squadre che il 18 settembre parteciperanno sono:

Pallavolo NOTTOLINI Lucca

Steel Volleys Linz (Austria)

G-V Gen i Volley Nova Gorica (Slovenia)

Clai csi Imola

Serteco Volley school Genova

VBC Cheseaux (svizzera francese)

V.C. Tirol (Austria)

Vicenza Volley

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta dal sito www.pallavolocarcare.it

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.