Hobie Cat 16: oro per l’Unione Sportiva Quarto al campionato multinazione

Splendido risultato di Stefan Griesmeyer al Campionato Multinazione (Italia – Germania – Austria) che si è appena concluso ad Arco (Lago di Garda).
La serie di regate, valide per assegnare i titoli nazionali di Italia, Germania e Austria, si sono svolte dal 26 al 29 Agosto, con la partecipazione di 50 equipaggi provenienti dalle tre nazioni. L’equipaggio dell’Unione Sportiva Quarto, composto da Stefan Griesmeyer e Caterina Degli Uberti, ha dominato la tre giorni di regate concludendo al primo posto assoluto.

Ecco il commento sull’ottimo risultato direttamente alle parole di Stefan:

“Vincere il campionato Hobie Cat 16 Italo-tedesco-austriaco dopo quasi 15 anni di assenza dall’attività agonistica, in più nelle splendide acque del lago di Garda: sono soddisfazioni. 

Grazie alla superprodiera Caterina Degli Uberti; grazie alla nuova passione per il Windsurfer One design, la quale mi ha riportato in mare; grazie alla classe Hobie Cat che unisce sempre delle persone simpatiche su una barca molto divertente; e, in fondo, grazie a questo benessere che ci da la possibilità di poter rincorrere a risultati sportivi, completamente inutili, ma molto divertenti, in ambienti così splendidi, malgrado dei critici contesti globali.

Ora che ci siamo affiatati io e Caterina degli Uberti, e che abbiamo visto la nostra velocità con vento medio forte, puntiamo il podio del Campionato Europeo Hobie Cat 16 fra 1 mese in Spagna”. 

Condividi