Una speciale settimana per i bambini diabetici del Gaslini alla Scuderia 3 Emme

Il cavallo a 360 gradi. Nel mese di settembre, da lunedì 6 a domenica 12, si svolgerà presso la Scuderia 3 Emme, gestita a Vezzano Ligure da Francesco Marras e Micol Siri, la settimana dedicata al campo terapeutico e ludico per i ragazzi del Reparto di Diabetologia infantile dell’Ospedale Gaslini.
Molte le attività organizzate per questa settimana, per i ragazzi, che vedono impegnato sia lo staff medico e le figure numerose in supporto e lo staff di istruttori di equitazione.

L’obiettivo è creare un momento di sport puro assieme a un beneficio nella terapia attraverso il contatto con questo splendido animale.

Un gioco di sinergie dei due staff per portare benessere e crescita nei ragazzi, favorire il gioco di squadra, gestire la patologia e supportarsi a vicenda. importante e sfatare l’emarginazione e incentivare, di contro, la diffusione anche attraverso questa esperienza che tutto si può affrontare basta farlo insieme.

Condivideranno con la loro presenza virtuale questa emozionante esperienza lunga oramai 8 anni, il gruppo Pir Raffinerie ed i Cantieri Navali San Lorenzo.

L’augurio più grande per questi meravigliosi ragazzi è fondere il proprio essere con la sensibilità del cavallo per un indimenticabile binomio!

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.