Al via l’Open Duferco Energia del Park Tennis Club Genova

L’Open Tennis Duferco Energia è giunto alla quinta edizione al Park Tennis Club Genova, con  una partecipazione in costante aumento, passando dai 105 iscritti scorso anno agli attuali 123 per il torneo singolare.

Novità importanti al circolo di Via Zara, la prima la partnership con la Duferco Energia  che quest’anno sponsorizzerà l’Open che avrà un montepremi per il il Singolare Maschile di 2000,00 €.

La seconda novita’ lo svolgimento in contemporanea de l torneo di doppio maschile limitato alla terza Categoria, dove sono iscritte ben 31 coppie, con le prime teste di serie i fratelli Lippolis (3.1) del Park Genova e la coppia del Play Tennis Pieve Ligure Morando-Bordoni entrambi 3.1.

Da tenere in considerazione  anche le coppie di comprovata esperienza  come la coppia mista del T.c Genova-T.c Albaro, Ginocchio Nicolo’-Guglieri e le due coppie di casa formate da Repetto- Pedemonte e quella dei presidenti …di Ceppellini Federico (Presidente del Park) e Fossati Andrea (Presidente del Comitato Ligure della Fit, nonche’ Vice Presidente del Coni Liguria).

Nel Singolare maschile Alessandro Ceppellini (2.2) padrone di casa e finalista lo scorso anno è il favorito del torneo, mentre  il russo Mykhailov (2.4 e vincitore dell’Open nel 2019) del T.c Castiglionese  è la testa di Serie Nr. 2 . Davide Cortimiglia (2.4 Park) è la testa di serie Nr. 3 e l’argentino della Stampa Sporting Mouilleron Salvo Manuel (2.4)  è il numero 3 del seeding.

Sono questi i papabili per la vittoria finale, di un Open che fin’ora ha sempre avuto un vincitore differente da Naso passando per Campo, Mykhailov ed infine Crepaldi lo scorso anno.

Il torneo è iniziato Lunedi 23 e vedra’ il suo epilogo Domenica 5 Settembre 2021.

Lo spettacolo a tutti i livelli è assicurato, con tanto di personaggi famosi come l’attore Maurizio Crozza che ha calcato il campo dei Campioni d’Italia a squadre 2020, che difenderanno il titolo a partire dal prossimo autunno.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.