Europeo Under 23: convocati i genovesi Alessandro Bonamoneta e Lorenzo Gaione

La Direzione tecnica ha ufficializzato la compagine e definito gli equipaggi che saranno in gara nell’ Europeo Under 23 programmato dal 4 al 5 settembre sul lago Goplo a Kruszwica (Polonia).

La Liguria remiera sarà rappresentata da Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle-SS Murcarolo) e Lorenzo Gaione (CUS Torino).

Bonamoneta, quarto ai Mondiali a bordo dell’Ammiraglia nel luglio scorso a Racice (Repubblica Ceca), gareggerà nel 4 con unitamente ad Andrea Carando (RCC Cerea), Davide Verità (Marina Militare/AC Monate) e Nunzio Di Colandrea (Marina Militare/RYCC Savoia). Al timone ci sarà Emanuele Capponi (Fiamme Gialle). La finale è prevista domenica 5 settembre alle 10:27.

Gaione, sesto ai Mondiali nel doppio, scenderà in acqua nel 4 di coppia insieme a Leonardo Tedoldi (SC Retica), Francesco Molinari (CUS Pavia) e Pietro Cangialosi (SC Padova). La finale è prevista domenica 5 settembre alle 14:27.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.