Riga: Ginevra Revelli ai piedi del podio

Bel risultato di Ginevra Revelli, portacolori del Budo Semmon Gakko, chiamata a difendere i colori della nazionale italiana Under 18 di judo a Riga in Lettonia.

Ginevra, forte del cammino e dei risultati ottenuti nelle European Cup, si presentava come testa di serie n.6 nel tabellone, capitando però in un girone ostico dalla quale sono uscite tre delle quattro atlete del podio.

Il primo incontro la vedeva opposta alla campionessa di Grecia Peponi, che veniva sconfitta per Ippon di strangolamento. Al secondo incontro alla turca Dogrusoy che aveva la meglio.

Ai recuperi, vinceva di doppio Wazari con l’ostica Cipriota  Kalaitsidou, per arrendersi, nell’incontro per accedere allo spareggio medaglia, alla campionessa di Germania Habib.

“Comunque una grandissima soddisfazione per questa giovane atleta, al secondo anno tra i cadetti, che gratificano gli sforzi fatti da lei, dal club e da tutte le persone che l’accompagnano in questo cammino , tecnici e compagni di allenamento in primis – afferma il papà e tecnico Andrea Revelli – Adesso un meritato riposo prima di ricominciare la preparazione in vista della nuova stagione che è alle porte”.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.