Corgeno di Vergiate: poker Murcarolo, tris LNI Sestri Ponente

Germignaga (6 successi), Aldo Meda Cima (5), US Carate Urio (4) e Sportiva Murcarolo (4). Questo il quadro dei risultati della regata nazionale Jole ed Elba, disputata ieri e oggi a Corgeno di Vergiate.

La regata, banco di prova verso i Tricolori programmati per sabato 4 e domenica 5 settembre, è stata caratterizzata dalla partecipazione di 284 equipaggi. Tra loro, applauditissimi, 28 Esordienti premiati dal presidente FICSF Marco Mugnani. Capitolo Trofei. All’Aldo Meda Cima vanno il Trofeo Bogni e il Trofeo Elba, alla Sportiva Murcarolo il Trofeo Jole.

Gioisce la Sportiva Murcarolo, in ragione della supremazia esercitata dal 2 di punta Junior Sitia-Cerruti, dal 4 di punta Senior con Solari, Falchetti, Perino e Mumolo (tim. Siracusa), dal 4 di coppia Senior con Gardini, Licatalosi, Falchetti e Mumolo (tim. Siracusa) e dal 4 di punta Junior con Licatalosi, Sitia, Cerruti e Traversone (tim. Siracusa).

LNI Sestri Ponente d’oro nell’Elba Cadetti con Danilo Dominici, nel 2 di coppia Allieve (Dominici, Lauletta) e nel 4 di coppia Ragazzi con Graffione, Sella, Marcenaro e Costa (tim. Dominici). Il Club Sportivo Urania firma il 4 di punta femminile con Moscatelli, Dioguardi, Fanfani e Germano (tim. Bucci).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.