Axpo Open e Memorial De Vita: che festa a Bogliasco!

Si chiude la quarta edizione dell’AXPO OPEN, con edizione record per partecipanti (169) e presenza di pubblico.

Il milanese Emanuele Dorio (Milago Tennis Center), il favorito della vigilia, succede nell’albo d’oro del torneo a Gianluca Naso (2018-2019) e Andrea Basso (2020), aggiudicandosi la finale battendo in due set Guglielmo Merighi del TC Bogliasco con il punteggio di 6/3 6/2.

Bella partita che ha regalato al numeroso ed entusiasta pubblico presente momenti di grande tennis.
Nel tabellone Femminile in finale ad arrendersi, è stata l’ottima Chiara Fornasieri del Circolo della Stampa Sporting contro Francesca Palmigiano (ex 500 del mondo) dello Junior Tennis Milano “Dario Mattei Gentili” che si è imposta in due set con il punteggio di 6/2 6/0.

Francesca Nocentini (TC BOGLIASCO) si aggiudica il Trofeo Femminile Memorial Alessandro De Vita (lim.3.1) con il punteggio di 6/3 6/2 contro Chiara Trabucco (Circolo Golf e Tennis Rapallo).
Il tabellone di quarta categoria maschile si è chiuso con la vittoria di GABRIELE TRAVERSO (GARDEN TENNIS CLUB) su FABIO BERNARDI (TENNIS CLUB ALBARO) con il punteggio di 6/2 6/1 mentre ARIANNA DE NEGRI (PARK TENNIS CLUB) si aggiudica il tabellone femminile.

“Grazie a tutti gli atleti iscritti. Continuiamo a lavorare perché L’Axpo alzi il livello ogni anno per monte premi, organizzazione e atleti partecipanti” è il commento del presidente Federico Marocchi.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.