Petanque: Rizzi vince la quarta tappa del Masters

Il ventimigliese Diego Rizzi, Florian Cometto e Andrea Chiapello hanno vinto la quarta tappa dei Masters de Petanque, torneo internazionale delle piccole bocce che si disputa in Francia.

I tre atleti italiani, dopo esser arrivati sino in semifinale nelle prime tre tappe, hanno vinto a Six-Fours-les-Plages.

Il trio azzurro consolida, così, la seconda posizione nella classifica generale con 27 punti, due lunghezze dietro la squadra composta da Rocher, Quintais, Suchaud e Robineau.

 

Alla competizione, a terne e itinerante in diverse località francesi, prendono parte sette formazioni, formate dai più forti atleti della Petanque. Gli azzurri Cometto, Chiapello, Rizzi e Cocciolo sono stati invitati in quanto campioni europei in carica.

La quinta tappa è in programma il 19 agosto a Trévoux, sesto appuntamento il 26 a Neveres, ultima tappa il 1° settembre a Romans-sur-Isére.

Le finali, alle quali prenderanno parte le prime quattro terne della classifica generale, si disputeranno giovedì 9 settembre a Saintes-Marie-de-la-Mer.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.