Mondiali Junior: Licatalosi e Cappagli in finale

Condividi

Andrea Licatalosi della Società Sportiva Murcarolo e Martino Cappagli della Canottieri Sampierdarenesi sono in finale ai Mondiali Junior. Rispettivamente capovoga del 4 di coppia e secondo carrello dell’Ammiraglia, gareggeranno a Ferragosto, domani, alle 11:20 e alle 13.

4 DI COPPIA – Gara molto veloce con la Repubblica Ceca al comando delle operazioni seguita dall’Italia che al passaggio dei primi 500 metri è seconda davanti all’Ucraina. Lotta serrata tra la barca ceca e quella italiana che, subito dopo i seicento metri iniziali, iniziano a duellare per la prima posizione e per tenere e distanza le inseguitrici. Al passaggio dei 1000 metri l’Italia è ancora seconda ma nel gioco delle prue a solo 11 centesimi di distacco dalla Repubblica Ceca. Al passaggio dei 1500 metri, dopo aver bordeggiato per tutto il percorso, la Repubblica Ceca è prima con alle spalle a 46 centesimi l’Italia che non molla una palata. Il finale è davvero infuocato con la barca ceca che, fotocopia dei passaggi nelle varie frazioni, vince la semifinale con l’Italia seconda, praticamente incollata, e al terzo posto la Svizzera.

OTTO – Pur provandoci subito all’inizio, l’ammiraglia azzurra non riesce a mantenere le posizioni di passaggio tant’è che ai primi 500 metri sono in ritardo sull’Ungheria che mantiene la corsa e impone il suo ritmo. Ma subito dopo è la Romania che sopravanza la barca ungherese che reagisce e tenta di mantenere la seconda pozione, mentre l’Italia incalza e al passaggio dei mille metri è ancora terza ma in attacco all’Ungheria e Romania. Nella seconda parte l’Italia va all’attacco della Romania e risucchia lo svantaggio dall’Ungheria che pur tentando di reagire transita a 1500 seconda dietro all’Italia. L’ultima parte vede la formazione azzurra arrembante e decisa a insidiare la prima posizione alla Romania. Una condotta di gara che le consente di agguantare la seconda posizione valida per l’accesso alla finalissima

spot_img

Articoli correlati

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

Un brutto terzo quarto “spegne” Vado: sconfitta contro Tigullio Sport Team

Seconda sconfitta consecutiva in Serie C Silver per Pallacanestro...

Che successo per la nona edizione da record di “I Light Pila”

La nona edizione, quella del ritorno dopo lo stop...

La Dolce Arte vince il 24° Trofeo Gino Bianchi, terza l’ASD Tegliese

Si è concluso il 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi...

Istanbul: bronzo Under 20 nella prova a squadre per Corradino e Maccagno

Nel fine settimana si è disputata a Istanbul la...
- Advertisement -spot_img