Mondiali Junior: Licatalosi e Cappagli in finale

Andrea Licatalosi della Società Sportiva Murcarolo e Martino Cappagli della Canottieri Sampierdarenesi sono in finale ai Mondiali Junior. Rispettivamente capovoga del 4 di coppia e secondo carrello dell’Ammiraglia, gareggeranno a Ferragosto, domani, alle 11:20 e alle 13.

4 DI COPPIA – Gara molto veloce con la Repubblica Ceca al comando delle operazioni seguita dall’Italia che al passaggio dei primi 500 metri è seconda davanti all’Ucraina. Lotta serrata tra la barca ceca e quella italiana che, subito dopo i seicento metri iniziali, iniziano a duellare per la prima posizione e per tenere e distanza le inseguitrici. Al passaggio dei 1000 metri l’Italia è ancora seconda ma nel gioco delle prue a solo 11 centesimi di distacco dalla Repubblica Ceca. Al passaggio dei 1500 metri, dopo aver bordeggiato per tutto il percorso, la Repubblica Ceca è prima con alle spalle a 46 centesimi l’Italia che non molla una palata. Il finale è davvero infuocato con la barca ceca che, fotocopia dei passaggi nelle varie frazioni, vince la semifinale con l’Italia seconda, praticamente incollata, e al terzo posto la Svizzera.

OTTO – Pur provandoci subito all’inizio, l’ammiraglia azzurra non riesce a mantenere le posizioni di passaggio tant’è che ai primi 500 metri sono in ritardo sull’Ungheria che mantiene la corsa e impone il suo ritmo. Ma subito dopo è la Romania che sopravanza la barca ungherese che reagisce e tenta di mantenere la seconda pozione, mentre l’Italia incalza e al passaggio dei mille metri è ancora terza ma in attacco all’Ungheria e Romania. Nella seconda parte l’Italia va all’attacco della Romania e risucchia lo svantaggio dall’Ungheria che pur tentando di reagire transita a 1500 seconda dietro all’Italia. L’ultima parte vede la formazione azzurra arrembante e decisa a insidiare la prima posizione alla Romania. Una condotta di gara che le consente di agguantare la seconda posizione valida per l’accesso alla finalissima

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.