A Loano il campus estivo dell’Asd Twirling di Candiolo

Dal 21 al 28 agosto al PalaGarassini di Loano si terrà il Twirling Camp 2021 organizzato dall’Asd
Twirling di Candiolo con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e della Federazione Italiana Twirling.

“Il Twirling Camp 2021 è aperto a tutte le società e ai giovani di ambo i sessi, tesserati alla Federazione per l’anno in corso, che intendono migliorarsi e perfezionarsi ma soprattutto confrontarsi con altri gruppi di lavoro, e a tutti i giovani che intendono avvicinarsi a questa disciplina – spiegano gli organizzatori – La
partecipazione da continuità al lavoro nel periodo estivo ed unisce l’addestramento alla vacanza. Sarà possibile partecipare all’intero campus, a frazioni dello stesso o solamente agli stages collegati. Sarà inoltre possibile partecipare al campus residenziale oppure solo alle sessioni di allenamento al palazzetto”.

I partecipanti frequenteranno laboratori di arte e sport (preparazione fisica, coreografia, artistica, tecnica di twirling e danza moderna) e laboratori di sport e divertimento (svolgeranno attività quali giochi e spettacoli in piscina e in spiaggia).
“Il confrontarsi con bambini e ragazzi di altre società, con istruttori e discipline diversi rappresenta un patrimonio formativo e di crescita, tecnica e artistica unico e indimenticabile.

Verranno coinvolti tecnici con una notevole esperienza affiancati da tecnici giovani, atleti o ex atleti della Nazionale anche di altre regioni, tecnici disponibili con i bambini e i ragazzi ma soprattutto entusiasti di trasmettere il loro bagaglio tecnico, artistico e umano. L’aspetto tecnico, ludico e sociale si fondono in un unico piano operativo per lo sviluppo e la formazione della persona”.

I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con tecnici qualificati federali di notevole esperienza,
affiancati da tecnici giovani, atleti o ex atleti della nazionale, disponibili con i bambini e i ragazzi ma
soprattutto entusiasti di trasmettere il loro bagaglio tecnico, artistico e umano. Questi sono Massimo Scotti, Chiara Colafrancesco, Elena Veronesi, Fabio Agliati, Salvatore Adernò, Cristina Bertola, Antonella Carisio (tecnico responsabile).

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.