Mitica Pro Scogli Chiavari! Arriva lo scudetto della Stella

La Pro Scogli Chiavari è campione d’Italia. Al termine dei playoff della Serie A di canoa polo i liguri tornano sul gradi più alto del podio battendo in finale per 2-1 i campioni uscenti della Polisportiva Canottieri Catania.

Le due squadre hanno dato vita ad una partita spettacolare e agguerrita. Ad aprile le marcature sono proprio i campioni uscenti etnei con Andrea Romano dopo due minuti di gioco. La risposta del Chiavari non si fa attendere e il pareggio arriva all’8’ con Robert Pest. Il secondo tempo si chiude in sostanziale equilibrio sull’1-1 costringendo i due team ai supplementari. Anche nell’extra time le due formazioni si affrontano con grande coraggio e determinazione ma a due minuti dall’ultima sirena è proprio il tedesco Robert Pest a pescare il tiro vincente dalla distanza che vale il decimo scudetto per il Chiavari.

Nella finale per il terzo posto invece il Canoa Club Napoli ha regolato di misura per 4-3 la formazione romana della Canottieri Eur.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.