Aspettando la RunRivieraRun Half Marathon: i Re dell’Atletica ai tempi del Covid-19

L’Asd RunRivieraRun, la società podistica organizzatrice della RunRivieraRun Half Marathon del prossimo 24 ottobre, ha ideato, per questo finesettimana, due eventi che avranno l’onore di avere, come presenza e testimonial, uno degli Atleti (e la A maiuscola é obbligatoria in questo caso) che ha fatto la storia delle ultramaratone, Re Giorgio Calcaterra, vincitore, tra l’altro, di tre Campionati del Mondo sulla 100 km e per dodici volte consecutive dominatore della 100 km del Passatore.

Sabato 7 agosto alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II a Pietra Ligure, nello spazio Experience Point e con la collaborazione del Comune di Pietra Ligure, ci sarà l’incontro “I Re dell’Atletica ai tempi del Covid-19”, un incontro a ingresso libero dove Pablo Barnes, campione di UltraTrail, intervisterà Giorgio Calcaterra, che presenterà il suo ultimo libro “La Corsa Perfetta. I miei segreti per correre al Top”, scritto insieme a Daniele Ottavi.

Condurrà l’incontro Luciano Costa, Presidente dell’ASD RunRivieraRun e del neonato Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento.

Domenica 8 agosto, con partenza alle ore 6.30 dal Malpasso a Varigotti, Allenamento di Gruppo sul percorso della RunRivieraRun Half Marathon del prossimo 24 ottobre.

Sarà presente Giorgio Calcaterra.

Ritrovo alle ore 6.15

Preiscrizioni scrivendo a info@runrivierarun.it o telefonando allo 019.6898607

Per partecipare, prima della partenza, si dovrà compilare una Dichiarazione di Responsabilità (Manleva) e versare un contributo di € 5 per il Progetto Asd RunRivieraRun: Socializzazione e Benessere.

Ci saranno esclusivamente 3 andature, a 5.00/5.30/6.00 al km tenute dai Pacers RunRivieraRun, andature che si dovranno seguire.

Ristori di acqua e sali minerali lungo il percorso.

L’evento “Aspettando la RunRivieraRun Half Marathon” é organizzato da Asd RunRivieraRun con la collaborazione del Comune di Pietra Ligure, dell’Accademia della Corsa RunRivieraRun e del Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.