Un otto interamente ligure alla Coupe de la Jeunesse con Sampierdarenesi e Murcarolo

Si terrà nel bacino remiero di Linz-Ottensheim (Austria), ricavato da un’ansa del Danubio, la Coupe de la Jeunesse nelle giornate di sabato e domenica prossimi.
Un appuntamento importante per gli atleti Under 19, un’occasione per fare esperienza in un contesto internazionale significativo. La Liguria sarà presente grazie alla Canottieri Sampierdarenesi in collaborazione con la Sportiva Murcarolo.

Dopo la vittoria alle selezioni di Piediluco, sarà presentato in Austria un otto quasi interamente composto da vogatori Samp (Alessandro Polleri, Simone Galtieri, Michele Maspero, Riccardo Corsinovi, Federico Gilioli, Lorenzo Serafino, Luca Carrozzino) insieme a Giovanni Melegari del Murcarolo. Al timone Raissa Scionico, allenatore Davide Scionico.

L’otto ligure dell’Italia si misurerà con Belgio, Francia, Olanda e Norvegia. Le finali sono in programma sabato alle 17:15 e domenica alle 14:15.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.