Notturna di nuoto in mare a Sestri Levante

Lo Yacht Club Sestri Levante ha organizzato per i tanti appassionati di nuoto in acque libere la seconda Edizione della Bay Night Swimming gara all’ Australiana con finale in notturna Lunedì 2 Agosto nei pressi della Baia del Silenzio. La serata organizzata in collaborazione con il Cutter Cucca e Shock Wave Sports ha visto la partecipazione di più di 50 atleti che hanno nuotato con inizio alle ore 19.00 su un percorso in linea di 300mt. posizionato parallelo alla spiaggia della Baia del Silenzio, per terminare dopo una serie prolungata di batterie con la finale delle ore 21,00, a cui hanno potuto accedere solo i vincenti non eliminati.

Interesse tra il pubblico che ha potuto seguire, chi dalla spiaggia, chi dai bar e ristoranti, una gara avvincente e unica nel suo genere fino al calare della sera, e che ha visto classificarsi primo assoluto dopo un lunghissimo sprint, nella categoria Maschile  Gian Maria Gnecco (Lavagna 90) che è riuscito a spuntarla di pochissimo su Filippo Milan (Lavagna 90), terzo classificato Jacopo Serinelli ( Nuotatori Genovesi); nella categoria Femminile prima classificata Sofia Chiesa (Lavagna 90), seconda Ludovica Serinelli (Nuotatori Genovesi), terza classificata Agnese Pessagno (Lavagna 90).

Numerosi i premi messi a disposizione dall’ organizzazione e dallo sponsor sportivo che hanno ravvivato la serata, che ha visto la presenza di giovani nuotatori entusiasti della formula all’Australiana che si è adottata e che, a detta degli organizzatori, visto la risposta sportiva verrà riproposta anche il prossimo anno in questa magnifica baia. “Un ringraziamento al Comune di Sestri Levante e alla Locamare di Sestri Levante, che ci ha permesso di svolgere questa seconda edizione, e alla Protezione Civile che ci ha permesso di svolgere l’evento in tutta sicurezza” dicono gli organizzatori.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.