Memorial Cassottana: vincono Maestri e Nocentini

Grande successo per il Memorial Cassottana, classico torneo estivo che caratterizza fine luglio in Andrea Doria. Buona partecipazioni di eccellenti “racchette” che, di anno in anno, amano prendere parte a questo open dall’ altissimo livello tecnico. Perfetta, come sempre, l’organizzazione del maestro Antonio De Prá e del suo staff.

Il Memorial Cassottana é stata la prima manifestazione organizzata dal nuovo consiglio Andrea Doria, sempre presieduto da Angiolo Chicco Veroli.
In campo maschile monologo del  maestro doriano Elbi Maestri, che non ha lasciato per strada nemmeno un set. In finale Elbi ha regolato con un eloquente 6/1, 6/2 il portacolori del Tc del Principe Fabio Parodi, testa di serie numero 3.
In campo femminile bellissima finale fra le prime due atlete del seeding. Il match è durato quasi tre ore ed ha visto la vittoria della veterana Federica Nocentini. La favorita della vigilia ha superato 5/7, 6/4, 6/1 Lucia Gaio del Park Tennis.
La premiazione è stata effettuata dal riconfermato vicepresidente Laila Boldini.
“Un grande applauso a tutti i giocatori, alla nostra sezione tennis e alla Segreteria per averci permesso di vivere una settimana di grande sport” recita, in una nota, la dirigenza.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.