Esordio con vittoria al volante per Alessandro Balletti

Esordio da ricordare per il piacentino Alessandro Balletti, giovane navigatore della Lanterna Corse Rally Team che al Rally di Salsomaggiore Terme ha debuttato nelle vesti di pilota, al volante di una Renault Clio Williams Gruppo A. Una vettura mitica, da sempre nei sogni del portacolori del team genovese, che ha debuttato nel migliore dei modi sul sedile di sinistra dell’intramontabile auto francese.
Per Balletti è arrivata una sorprendente vittoria di classe, costruita con una gara tutta all’attacco ed arrivata dopo una lotta sul filo dei secondi con gli avversari. Decisiva è stata l’ultima vittoriosa prova speciale, in cui Balletti ha spinto al massimo, sopravanzando così il leader Fontani per 0”5. Alla vittoria di classe A7 si è aggiunta anche l’affermazione tra gli equipaggi under 25, condita da una ottima trentaquattresima posizione assoluta.

“Si è avverato il sogno di una vita, guidare la Clio Gruppo A. E’ stato un weekend indimenticabile, reso possibile grazie a tante persone che mi sono state vicine, ad iniziare dalla mia famiglia e dal mio navigatore Matteo Nobili. Non avrei mai pensato di ottenere questo risultato, è stato tutto perfetto” – ha dichiarato Balletti raggiante dopo l’esordio vittorioso.

L’attività della Lanterna Corse Rally Team non si ferma e proseguirà nel prossimo weekend del 7-8 agosto a Canelli, in occasione del Rally Vigneti Monferrini, che vedrà al via Riccardo Gallo e Marco Gallizia con una Renault Clio N3.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.