“Targa Palma d’Oro Città di Loano”: tutti i vincitori

Ha visto confrontarsi la Società Bocciofila La Loanese e l’Asd Mondovì Bocce la finale della 49^ edizione della “Targa Palma d’Oro Città di Loano” di bocce disputata questo fine settimana presso il bocciodromo di via Alba a Loano.
La manifestazione è organizzata dalla Società Bocciofila La Loanese in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce e con il contributo ed il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La “Targa Palma d’Oro Città di Loano” è una gara nazionale di propaganda a coppie con formazioni AD-BC-CC e vedrà confrontarsi cui campi di via Alba i migliori giocatori di Liguria e Piemonte.

In finale sono approdati Adrano Zussino e Roberto Musso (La Loanese) e Marino Artioli e Gerardo Pignone (Mondovì Bocce). La partita è terminata 13-4 per la coppia piemontese.

“Oltre i rimborsi – spiegano gli organizzatori – la Società Loanese con il patrocinio del Comune di Loano ha assegnato premi ai primi, secondi, terzi e quarti classificati: i premi consistevano nelle ‘Palme d’oro’ create dalla Gioielleria Guareschi di Loano; alla società della prima classificata, l’Asd Mondovì Bocce, è stata consegnata una targa in argento massiccio raffigurante una palma d’oro uguale a quelle conferite ai giocatori. La coppa donata dalla Gioielleria Guareschi è rimasta in casa della Loanese, risultata seconda classificata”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.