Tokyo: Settebello ancora a segno contro il Giappone

Con la terza vittoria in quattro partite l’Italia, già qualificata ai quarti di finale, resta al comando della classifica del gruppo A insieme alla Grecia. Giappone battuto 16-8. Sul tabellino anche il gol di Francesco Di Fulvio che raggiunge le 200 partite con la calottina della Nazionale. Sette punti per i campioni del mondo e bronzo olimpico a Rio 2016 che lunedì 2 agosto alle 3.00 italiane affrontano l’Ungheria nella gara conclusiva della fase a gironi. I campioni d’Europa, dopo la sconfitta all’esordio con la Grecia, hanno ottenuto tre vittorie consecutive rilanciandosi al terzo posto; l’ultima con gli Stati Uniti per 11-8 spinti dalla tripletta di Manhercz.
Il Giappone è tra le squadre nazionali più titolate del continente asiatico, avendo conquistato per quattro volte l’oro ai Giochi Asiatici ed essendo salito sul podio 13 volte su 14 partecipazioni alla manifestazione. Il miglior risultato olimpico è il quarto posto nel torneo del 1932, cui però presero parte solo cinque squadre.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.