Artistic Roller Team ottava agli Europei con Platinum

Ottavo posto. Il Gruppo PLATINUM chiude così la sua prima esperienza internazionale.

Per il Pattinaggio Artistico Genovese è un momento storico. Nella specialità dei Gruppi Spettacolo, esattamente due mesi fa, l’Artistic Roller Team di Genova ha conquistato un brillante terzo posto e ha staccato il biglietto per rappresentare l’Italia agli Europei e ai Mondiali.
Ieri a Lleida in terra Spagnola si è tenuta la prima competizione. La carica per il raggiungimento di questo obiettivo non è bastata, alle dodici ragazze allenate da Coach Marchitelli, per entrare tra le  prime squadre a livello continentale.
Chiara Bruzzo, una delle atlete con maggiore esperienza nel gruppo, prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Non è la prestazione che avevamo sperato di fare. Non essere riuscite a esprimerci al meglio non deve però farci dimenticare la soddisfazione di essere qui.” e continua “il gruppo Platinum ha ottenuto ottimi risultati in Italia, ma oggi eravamo in gara con i più forti in assoluto nella nostra disciplina. Facciamo tesoro di questa esperienza, anche degli errori che abbiamo fatto oggi, per affrontare con la giusta grinta il Campionato Mondiale”.
A fine settembre le atlete genovesi sono infatti attese in Paraguay, e anche lì sarà una prima volta, per l’Artistic Roller Team e per il Pattinaggio Artistico Genovese
In Spagna la classifica finale ha visto la vittoria di una squadra di casa, sostenuta da un pubblico calorosissimo, ma gli Italiani si sono fatti onore: secondo posto per il gruppo di Roma e terzo per una società veneta, proprio le due squadre che avevano superato Platinum ai Campionati Italiani
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.