Fossa Universale: assegnati i titoli regionali

Sabato 24 e domenica 25 luglio presso il Tiro a Volo Ventimiglia in località Trucco  si è  disputata la 3^ ed ultima prova del Campionato Regionale di Tiro a Volo specialità Fossa Universale.

La 3^ prova è stata caratterizzata da un super Patrick Ioculano del Tiro a Volo Ventimiglia  che con un ottimo 48 su 50 vince la 3^ prova. Alle sue spalle con 47/50 Claudio Bagalà giunto secondo e Marco Capurro giunto terzo.

Di seguito i podi del campionato regionale.

Dopo le tre prove del Campionato disputate, al quale hanno preso parte una cinquantina di tiratori a prova, il Tiro a Volo Albenga conquista con 412 piattelli rotti il gradino più alto seguito dal Tiro a Volo Genova giunto secondo con 375 e dal Tiro a Volo Priama giunto terzo  con 352.

Nell’individuale, per quanto riguarda le categorie,  in 1^ categoria  vince  l’Oro e si aggiudica il titolo di Campione regionale Davide Ramella del Tav Colla Bassa.

Nella 2^ categoria,  “man bassa” da parte dei Tiratori del Tav Albenga con Marco Capurro Oro e titolo di Campione regionale,  seguito da Pierluigi Mombelli 2° classificato  e da Aldo Berengan 3° classificato.

Nella 3^ categoria Oro e titolo di Campione regionale per Massimo Delucchi  del Tav Genova seguito da Cristiano Gasparini del Tav Albenga giunto secondo e da Domenico Schivo del Tav Albenga giunto terzo.

Invece per quanto concerne le qualifiche, nei Senior Oro e titolo di Campione regionale per Giuseppe Chiappori del Tav Albenga   seguito da Aleramo Somaglia  2° classificato del Tav Priama  e da Fabrizio Fabbri 3° classificato del Tav Genova.

Nei Veterani vince l’Oro e il titolo di Campione regionale Angelo Pelissa del Tav Albenga, seguito da Edoardo Mangolini  2° classificato del Tav Genova e da Silvio Tubino 3° classificato del Tav Albenga.

Nel Settore Giovanile maschile vince l’Oro il ventimigliese  Andrea Viale seguito dal genovese Samuele Morando medaglia d’Argento e l’albenganese Gabriele Portomauro medaglia di Bronzo.

Nel Settore Giovanile femminile vince l’Oro Laura Morsia del Tav Ventimiglia  davanti a Sabina Capurro medaglia d’Argento del Tav Albenga e Francesca Portomauro del Tav Priama medaglia di Bronzo.

Grande soddisfazione esprime, come sempre, il Delegato Regionale FITAV Francesco Ciocca che si congratula con tutti i tiratori partecipanti al Campionato, ringrazia le Società di tiro a Volo Genova e Ventimiglia  per aver messo a disposizione i loro campi per disputare il Campionato stesso e si complimenta con i vincitori per i titoli conquistati. L’appuntamento alle prossime gare sociali

Condividi