Nazionali a Calderara di Reno. Artistic Roller Team sugli scudi

Si è conclusa sabato 24 luglio con un ottima prova dell’atleta Gaia Fazzolari l’avventura dell’artistic roller team ai campionati Nazionali Uisp che si sono svolti quest’anno a Calderara di Reno.

Un ottimo bilancio totale con tanti atleti nella top 10 d’Italia e con la conquista di tre titoli nazionali. Ad aprire le danze un ottimo quinto posto per Elisa Mangroni nella sua categoria, mentre dal 16 luglio è iniziata la pagina della solo dance e qui sono arrivate le prime medaglie! Narizzano Gabriel conquista l’oro nella categoria super dance silver precedendo di un soffio il compagno Zampolini Mattia medaglia d’argento. Nella stessa giornata una splendida danza libera permette a Mondelli Virginia di raggiungere il 4 posto nella cat.superdance Platinum e anche Rosini Arianna raggiunge lo stesso risultato nella super dance platinum. Sabato 17 un altro titolo nazionale con Narizzano Michael che conquista l’oro nella categoria mini-on-pro. Domenica 18  nella top 10 nazionale  entra Morena Marchitelli nella categoria super dance Gold con un 7 posto in rimonta.  Al termine di questo week end l’allenatrice Giolfo Elena che per la società si occupa della specialità Solo dance ha espresso molta soddisfazione :”I ragazzi hanno dato l’anima tutto l’anno e sono soddisfatta di come hanno affrontato le gare, per alcuni è andata bene per altri un po’ meno ma sono sicura che lavorando tutti avranno la possibilità di giocarsi il podio presto! Martedi poi un altro titolo nazionale con Zampolini Mattia che si aggiudica l’oro nel singolo mentre Narizzano Gabriel raggiunge il bronzo. Soddisfatto Marco Marchitelli il direttore tecnico della squadra: “Sono molto felice per la passione  che questi ragazzi dimostrano per questo sport, il roller fest Uisp è stato per noi e per loro l’ennesimo passo di crescita, l’anno non è ancora finito mercoledì partiamo con il gruppo Platinum per l’avventura europea incrociamo le dita.

 

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.