Pioggia di Medaglie per l’Imponente Danza ai Campionati Italiani

Si sono svolti a Rimini i Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva. I Genovesi dell’Imponente ritornano dalla spedizione in Romagna con un bottino di medaglie di tutti i colori e di tutte… le età. La società ha saputo farsi valere in più categorie, dimostrando una volta di più la validità del suo progetto di crescita.

In primis spiccano nelle categorie di Squadra l’oro per il Latin Style Show Open Piccolo gruppo, grazie alla messa in scena di “Sui tetti di Londra”; e l’argento nel Latin Style Show Gruppo danza, per “Christmas Carol”. Apparentemente fuori stagione, ma considerando i risultati, una scelta decisamente appropriata.

Nell’individuale, nel Freestyle tecnica e Synchronizzato, brillano i premiatissimi tra le Stelle nello Sport 2021 Gabriele Delfino e Chiara Olivieri, sul gradino più alto entrambi nelle rispettive categorie 15-16 anni.

Oro anche per Filippo Piccardo per gli 8-9 anni e Granieri Ludovico nei 10-12, mentre Lorenzo Latorre ha conquistato l’argento per l’Over 17 e Alessia Gaudino il bronzo nei 10-12.

Sempre Delfino e Oliveri si confermano affiatata Coppia D’Oro anche nel Duo, mentre Piccardo e Gaudino assieme calano il poker di Ori nella disciplina. Inevitabile le ripetizioni nel menzionare il metallo più prezioso: ma agli avversari non hanno lasciato molto altro da spartirsi.

Al di là dei podi da segnalare la 5°posizione di Elisa Lazzari nel 8-9 anni femminile e il 6° per Alice Rubino nell’ Over 17 femminile.

Per Delfino anche un bronzo nel Latin Style Show As.

Ovviamente fiere le allenatrici Sara Tirinato e Floriana Lagorio.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.