Tokyo: Rebagliati out nel mixed team agli ottavi con Nespoli

Viene spezzato, agli ottavi di finale, contro l’Olanda di Steve Wijler e Gabriela Schloesser, il sogno azzurro di giocarsi una medaglia nel mixed team, gara che ha fatto l’esordio olimpico proprio a Tokyo.
Nell’imponente stadio tristemente vuoto allestito allo Yumenoshima Park Archery Field, Mauro Nespoli e la savonese Chiara Rebagliati sono andati sotto 0-2 nel primo set, perdendo col parziale di 36-37. Nella seconda volée l’Italia non riesce a entrare nel 10 e dà la possibilità al duo olandese di passare sullo 0-4 col parziale di 34-39. Wijler e Schloesser danno uno spiraglio agli azzurri nella terza frazione di gioco, mettendo a segno due 8, ma Nespoli e Rebagliati non riescono ad approfittarne chiudendo un altro set senza 10 e con una media non all’altezza. La volée termina 33-35 e l’Olanda vince con un netto 6-0.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.