Definiti gli organici dei campionati della LND Liguria 2021/2022

Condividi

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Liguria, nella riunione del 21 luglio 2021, ha provveduto alla definizione degli organici relativi ai Campionati Regionali di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Under 19 regionale (gironi di “Eccellenza”), Coppa Italia di Eccellenza, Coppa Italia di Promozione e  Coppa Liguria di Prima Categoria.
Il Campionato di Eccellenza 2021/2022 verrà articolato in due gironi da 11 squadre ciascuno, da disputarsi con gare di andata e ritorno, ed avrà inizio domenica 12 settembre 2021. Le prime cinque classificate di ciascun girone disputeranno una fase di play off (girone unico con gare di sola andata) che definirà la Società vincente il Campionato e la seconda classificata che parteciperà agli spareggi nazionali; le Società ultime classificate di ciascun girone retrocederanno al Campionato di Promozione 2022/2023 le Società classificate dal sesto al decimo posto di ciascun girone disputeranno una fase di play out (girone unico con gare di sola andata) che definirà le ulteriori retrocessioni al Campionato di Promozione 2022/2023.

Il Campionato di Promozione 2021/2022 verrà pertanto articolato in due gironi da 15 squadre ciascuno, da disputarsi con gare di andata e ritorno, ed avrà inizio domenica 12 settembre 2021. Il Campionato di Prima Categoria 2021/2022 avrà inizio nel fine settimana del 18/19 settembre 2021. Il Campionato Regionale Under 19 verrà pertanto articolato in due gironi, da disputarsi con gare di andata e ritorno, ed avrà inizio sabato 18 settembre.

Nel comunicato 5 della LND Liguria tutte le info anche relative alla Coppa Italia. 

spot_img

Articoli correlati

Efficacia e rapidità della manovra, i problemi emersi a Parma, ancora una volta!

Cosenza, Benevento Brescia e Cittadella: ecco le uniche quattro...

Pesi Piuma: Michela Braga neocampionessa italiana

Michela Braga  (ASD Rossetto Boxe) è la nuova Campionessa...

Corso Assistenti Bagnanti FIN: al via a Sciorba il 16 febbraio

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto (sezione Salvamento),...

Champions League, la Pro Recco fa visita alla Dinamo Tbilisi

Sfida testa-coda in Champions League per la Pro Recco,...

Pegli ritrova la vittoria contro la Polisportiva Pasta

Ritrova la vittoria la prima squadra femminile del Basket Pegli,...

La Dolce Arte vince il 24° Trofeo Gino Bianchi, terza l’ASD Tegliese

Si è concluso il 24° Trofeo Nazionale Gino Bianchi...
- Advertisement -spot_img