Corsi di Nuoto in Sciorba. “Facciamo quello che più ci piace”

E’ Marco Repetto – vice direttore di Piscine Sciorba e coordinatore della Scuola Nuoto My Sport – che ci introduce all’interno del polo natatorio più grande della Liguria alla scoperta dei corsi di nuoto bambini.

“La bella stagione e l’estate balneare a Genova e in Liguria è un ulteriore motivo per insegnare ed imparare a nuotare, un’attività fisica sana e formativa. Abbiamo ripreso dopo gli stop forzati con grande impegno e passione misurando giorno dopo giorno l’entusiasmo dei nostri clienti, a partire dai bambini più piccoli. La Scuola Nuoto di Sciorba copre tutte le fasce di età, dai 3 mesi all’età pre-adolescenziale, dai corsi in gravidanza a quelli per l’età adulta”.

Ma ritorniamo al fiore all’occhiello della Scuola Nuoto di Piscine Sciorba, appunto i bambini.

“Gli orari dei nostri corsi di nuoto bambini – continua Marco – tengono conto delle esigenze familiari e lavorative, con turni dal lunedì al venerdì dalle 15:15 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 12:00”. Info https://www.piscinesciorba.com/scuola-nuoto-bimbi/

“Otto sono i livelli di abilità natatoria sui quali fondiamo la nostra didattica, così i bambini sono suddivisi in classi omogenee per apprendimenti coordinati e ideali”

Ampissima la dotazione impiantistica di Piscine Sciorba a vantaggio della calibrazione dell’insegnamento per livelli. L’offerta di spazi acqua si differenza in base a dimensioni, profondità e temperature di vasca: da 21 metri, da 25 metri e la chicca della vaschetta riscaldata per i più piccoli che favorisce un approccio all’acqua rilassato, gioioso e giocoso.

My Sport Sciorba si avvale di personale qualificato, coordinatori di Scuola Nuoto, allenatori e istruttori di nuoto brevettati dalla Federazione Italiana Nuoto. “Per Piscine Sciorba – ci ricorda Marco – l’aggiornamento degli istruttori é centrale e costante”.

Messaggio forte e chiaro da MY Sport Sciorba: fate sport, fate nuoto!

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.