Campionato Ligure 420: CN Loano in evidenza

Ottimamente organizzata dalla Lega Navale di Ceriale si è svolta domenica 18 luglio
la seconda regata valida per il Campionato Ligure 420 del 2021.
Un ponentino leggero ma stabile ha permesso la disputa di due belle e regolari prove su
percorso a triangolo posizionato ben vicino alla costa offrendo così alle spiagge un bello
spettacolo promozionale per la vela .

Assenti per gli impegni internazionali dei loro Atleti di punta gli Squadroni di Sanremo e YC
Italiano, si sono dati battaglia nelle acque di Ceriale i giovani del Circolo Vele Vernazzolesi, del Circolo Nautico Loano, della Lega Navale di Ceriale e, graditissimi ospiti venuti dall’Elba, i ragazzi del Circolo Velico Marciana Marina.

Dopo una avvincente lotta la vittoria è andata all’equipaggio Nora Maraglia-Simone Cucatto del Circolo Nautico Loano che hanno dimostrato di aver mantenuto intatto tutto il loro valore pur dopo una lunga assenza dai campi di regata. Degne avversarie sul secondo gradino del podio Ludovica Pastorino-Bianca Pastorino del Circolo Vele Vernazzolesi che conquistano anche naturalmente il primo posto femminile e primo equipaggio under 17. A completare il podio Maddalena Cavallo-Matilde Ferrari anche loro di Vernazzola a dimostrazione del valore della Squadra allenata da Giò Dagnino.

Buoni quarti Simone Migliavacca con Giacomo Nario di Loano ed a completare i top five Alessio Caldarera con Thomas Trentini del Circolo di Marciana Marina, un ottimo risultato per premiare la lunga trasferta.

In regata anche la classe l’Equipe, la barca più propedeutica al 420, con sedici giovanssimi
alcuni dei quali alla loro prima esperienza in regata. Nella categoria under 12 dominio assoluto per Francesco Lucchese e Sebastiano Oliva del Circolo Nautico Loano che pur con il gioco di vele ridotto è riuscito ad inserirsi in regata tra le barche con le vele grandi.

Nella categoria Under 15 bella vittoria con due primi per Leonardo Vanetti con Giovanni
Pastorino, del Circolo Nautico Loano, argento per Irene e Tobia Eandi, bronzo per Giovannini Giulio e Mirco Ieri.

Appuntamento per la terza regata del Campionato Ligure a SanRemo il 21 e 22 agosto

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.