Simone Porro convocato per un collegiale con la Nazionale Allievi

Simone Porro, classe 2007, palleggiatore/schiacciatore della Colombo, è stato convocato per un collegiale con la Nazionale Allievi di Monica Cresta dal 26 luglio al 2 agosto a Vigna di Valle (Roma).

Un bel riconoscimento per il nostro giovane atleta che il prossimo anno giocherà con la maglia del Volley Treviso allenato da Diego Martin. Simone seguirà il percorso tecnico intrapreso dal fratello grande Paolo qualche anno fa.
“Sono felice di iniziare questa nuova avventura – commenta Simone – Lascio tanti amici, un allenatore speciale come Piero Merello e una società che sta facendo davvero bene, ma tutti insieme abbiamo valutato che questa fosse la strada più giusta per me”.
Simone avrà vicina anche la sua famiglia che lo seguirà per gran parte del tempo a Treviso. Qui a Genova lascia il nonno Luciano e la zia Tiziana, ma li verrà a trovare appena possibile: “Genova sarà sempre la mia casa, tornerò spesso. Voglio salutare tutti i miei amici e i miei compagni di scuola e di pallavolo. Ci rivedremo presto”.
Qualità tecniche davvero ottimo e grande personalità in campo, Simone a Treviso inizierà un percorso che lo porterà alla definizione del suo ruolo: palleggiatore come il fratello Paolo o schiacciatore come l’altro fratello Luca?!
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.