Lerici come Auckland

Sabato e domenica 17-18 luglio il Circolo Erix ospiterà il Match Race Assometeor, una competizione affascinante che ricalca in piccolo le spettacolari regate di Coppa America.

Saranno 8 le flotte Meteor provenienti da tutta Italia che si sfideranno, a turno uno contro l’altro, in una sequela di challenge a due che potrebbero superare una cinquantina di partenze.

Il Comitato organizzatore stabilirà la linea di partenza il più possibile vicino al molo e alla terrazza Erix in modo da seguire in diretta le evoluzioni di start.

Ancora una volta una regata Meteor vedrà sfidarsi padre e figlio. Davide Sampiero, direttore sportivo del Circolo Erix, è il detentore della passata edizione e il figlio Matteo a bordo di Basilico ha vinto le selezioni per cui è una delle 8 barche in lizza. Lo spettacolo massimo sarebbe che Davide e Matteo con i propri equipaggi competano nella finale…

Le barche arriveranno venerdì sera insieme agli 8 giudici di gara. Sabato mattina ci sarà un breefing sulla terrazza dell’Erix e poi regate a oltranza fino a domenica pomeriggio. Sabato sera è previsto un apericena con regatanti e giudici.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.