L’estate in Sciorba é sempre più Village

Siamo tornati alle Piscine Sciorba per raccogliere le prime dichiarazioni sul trend estivo, ad un mese e mezzo dall’apertura del suo stabilimento balneare che si specchia sempre più nell’hashtag #latuaspiaggianelcuorediGenova.

Sciorba infatti rappresenta da alcuni anni una valida alternativa al mare e alle spiagge affollate, il suo My Sport Village incorpora tutte le iniziative al servizio della famiglia e del tempo libero.

“La stagione estiva è partita alla grande, stiamo registrando una bella partecipazione di pubblico che premia il nostro impegno con dotazioni rinnovate per il relax ed il divertimento di grandi e piccini. Il nostro obiettivo era ed è quello di farci trovare prontissimi con un’offerta estiva ricca di svaghi” – sono le parole di Christian Gattorno, responsabile dell’area estiva di Piscine Sciorba – My Sport Village.

“Per l’estate 2021 – continua Christian – abbiamo allungato l’ambitissimo percorso di gonfiabili WiBit fino a ben 40 metri di lunghezza, abbiamo arricchito l’area ludica con i nuovi scivoli adatti a bambini dai 3 ai 10 anni. E super novità è la musica, l’animazione e i giochi con un famosissimo DJ che allieterà tutti i prossimi week end estivi con aree musicali dedicate ad adulti, ragazzi e bambini. La sicurezza è rimasta centrale per My Sport Sciorba, anzi l’assistenza bagnanti è stata ulteriormente potenziata”.

Abbiamo constatato di persona il divertimento dei bambini con la baby dance in spiaggetta, per dirne una.

Continua così ad essere rispettata in pieno la vocazione per le famiglie.

Il polo natatorio più grande della Liguria conferma quindi in questo primo mese estivo tutte le dichiarazioni d’inizio stagione: si diceva infatti che il piede si sarebbe alzato dal freno per spostarsi decisamente sull’acceleratore, e così pare proprio si stia procedendo.

E si perché dopo le complessità e le chiusure del 2020 e 2021, My Sport ha deciso comunque di reagire e di investire in qualità su nuove attrezzature, nuovi spazi e sicurezza.

Ecco gli allestimenti e l’offerta estiva dello stabilimento balneare di Sciorba, all-in-one:

  • la piscina olimpinica da 50 metri all’aperto
  • la “spiaggetta” dei bambini (acqua alle caviglie)
  • la vasca circolare (acqua bassa)
  • le aree solarium con le postazioni lettini e ombrelloni (+50 nuove postazioni), che rispettano rigorosamente le distanze interpersonali stabilite dalle normative, disponibili sul prato all’inglese, in pineta, o in gradinata
  • gli scivoli dei bambini con la new entry 2021 del castello di scivoli
  • lo scivolo toboga
  • Il percorso di gonfiabili WiBit, lungo 40 metri
  • lo Sciorba Bar & Bistrot
  • la musica, l’intrattenimento e l’animazione con DJ, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 16:00
  • Il wi-fi gratuito in tutta l’area estiva “Hot spot Sciorba”, connessione tramite email o Facebook
  • la prenotazione e l’acquisto di ingressi e postazioni in modalità semplificata online “salta coda” https://www.piscinesciorba.com/2021/06/13/con-easy-ticket-prenotare-e-pagare-e-semplicissimo/

Oltre alla possibilità di praticare attività fisiche e sportive preferite accedendo alla vastissima offerta di Sciorba: Nuoto Libero, Corsi di Nuoto (gravidanza, neonatale, bambini, adulti), planning fitness in acqua e a terra, nuoto pre-agonistico, AcquaGoal, Nuoto Artistico, Calisthenics, pista di atletica allo Sciorba Stadium (in Liguria secondo per dimensioni solo allo stadio Luigi Ferraris di Genova-Marassi).

L’estate è frizzante ma può essere anche molto rilassante, a due passi dal centro di Genova. Con My Sport Sciorba – Just Your Village

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.