Christian Gamarino pronto ad assaggiare l’asfalto di Estoril

Il secondo appuntamento del mondiale endurance prevede una 12 ore sul tracciato di Estoril.
Dopo l’epilogo amaro a Le Mans il team 33 Louit April Moto cerca il riscatto sul tracciato
portoghese provando a colmare la distanza in classifica con i leader di categoria. Il circuito è nuovo sia per Christian che per il team quindi il lavoro di messa a punto della moto richiederà una maggiore attenzione senza poter accedere a dati già esistenti. Un fattore importante sarà il forte vento presente in circuito che giocherà un ruolo fondamentale nelle 12 ore di gara.

Il round inizierà ufficialmente con le prime sessioni di libere seguite dalle qualifiche nella giornata di Giovedì. Lo start della 12 ore di Estoril avverrà alle 09.00 (orario locale) di Sabato 17 luglio e sarà trasmessa integralmente da Eurosport 2.
Christian Gamarino: «Sono molto concentrato per questo secondo round del fim ewc. Il
circuito è nuovo sia per me che per il team quindi non abbiamo dati di riferimento. Siamo
fiduciosi e abbiamo l’obiettivo di stare nelle posizioni che contano. Dovremo gestire bene le
diverse situazioni in gara e trovare il giusto set up in funzione del fatto che il vento potrebbe dare parecchio fastidio come successo nella giornata di Martedì».

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.