A Valletta Cambiaso l’incoronazione dei campioni regionali giovanili

Si chiudono a Valletta Cambiaso i campionati regionali giovanili della Federtennis con le fase finali ambientate sui campi del TC del presidente Michele Chinaglia. In totale, nell’arco di due settimane, ben 226 iscritti, di cui 79 femmine e 146 maschi.

Capitolo Under 11: successi per Chiara Rossi e Vincenzo Curinga, rispettivamente in finale contro Marta Tognoni e Roberto Belotti. Tra gli Under 12 affermazioni per Melissa Rossi e Pietro Gaudenzi su Carola Pessina ed Elia Ruffino. Festa Under 13 per Giorgia Simonetti e Federico Dallan, a seguito dei successi maturati su Daniela Grammaticopolo e Lorenzo Elia. Under 14: i neocampioni regionali sono Camilla Poggi e Joele Andreazzoli, in ragione delle vittorie contro Martina Grammaticopolo e Alberto Ciarapica. Sono, invece, Ludovica Penna e Davide Spinetta ad affermarsi tra gli Under 16 dopo aver prevalso su Lucia Gaio e Simone Massucco.

Alla cerimonia di premiazione, durante la quale il Circolo ha ricordato la figura del maestro Giampaolo Bigi e ringraziato gli sponsor Spazio Genova e Hobby Sport, sono intervenuti l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, il consigliere comunale delegato allo sport Stefano Anzalone, il presidente FIT Liguria Andrea Fossati, il consigliere FIT Liguria Matteo Repetto, i giudici arbitri Angelo Donato e Roberto Salvatore.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.