Mondiali Under 23: Bonamoneta sfiora il podio a bordo dell’otto maschile

Condividi

Un quarto, un sesto e un ventiduesimo posto. E’ il bilancio dei vogatori liguri a Racice in occasione dei Mondiali Under 23 disputato da mercoledì a oggi. Ad avvicinarsi maggiormente al podio iridato, è Alessandro Bonamoneta, vogatore di Sportiva Murcarolo e Fiamme Gialle, con il quarto posto a bordo dell’Ammiraglia.

Insieme ai compagni Achille Benazzo, Federico Marsi, Luca Giurgevich, Antonio Zaffiro, Paolo Covini, Giovanni Codato, Davide Comini, con Emanuele Capponi al timone, l’Italia inizia subito lottare con Germania e Stati Uniti. Barca azzurra è ai primi 500 metri in seconda posizione dietro alla Germania prima di subire il sorpasso degli Stati Uniti. L’Italia scivola ancora di una posizione, a vantaggio della Gran Bretagna, ma non demorde e tenta l’ultima carta nei metri finali. Lotta a 4 per le medaglie, Bonamoneta e compagni chiudono quarti  con i britannici che vincono il mondiale sugli Stati Uniti per soli 21 centesimi mentre la Germania è terza.

Lorenzo Gaione, genovese in forza al Cus Torino, termina la propria finale nel doppio al sesto posto insieme a Francesco Molinari. A vincere è la Grecia, davanti a Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Bielorussia.

Il singolista azzurro Edoardo Rocchi (GS Speranza Prà), al termine della Finale D, conclude il mondiale under 23 di Racice al 22° posto assoluto. Edoardo ha portato a termine la gara di oggi lottando palata su palata con gli avversari e alla fine si è piazzato quarto dietro a Moldavia, Norvegia e Portogallo,

spot_img

Articoli correlati

Gamma Innovation Sarzana a Trissino, la “Storia senza Fine”

Champions League: Gamma Innovation a Trissino. Dopo la sconfitta di misura...

Euro 2032: Assessore Bianchi a Coverciano, Genova tra le 11 città candidate

Dopo l’incontro dello scorso dicembre allo stadio Olimpico di...

Cosa resta alla Samp dopo l’ennesima beffa nel finale

È un'annata maledetta, e quasi ogni partita rafforza questa...

Festival di Sanremo: Canottieri Sanremo quartier generale del “Lido Mengoni”

Canottieri Sanremo protagonista durante il Festival della Canzone Italiana, in programma...
- Advertisement -spot_img