Greta Piccardo in partenza per la Coppa di Germania, inseguendo l’Europeo

Greta Piccardo dell’HP Voltri-Mele, allenata dalla madre Cristina Camisasca, parte martedì prossimo  per Friburgo per la Coppa Di Germania , rassegna internazionale con atleti provenienti da tutto il mondo , convocazione ottenuta grazie all’ottimo 4º posto al Campionato italiano FISR ( italian Roller GAMES di Riccione) assoluto.

Greta colà ha ottenuto il secondo miglior punteggio assoluto di components ( parte artistica) presentazione in due programmi, sapientemente costruita dal punto di vista coreografico con straordinaria eleganza, interpretando Anna Karenina nelllo Short e la vita di Rudolph Nureyev nel Lungo.

L’avventura in terra teutonica si svolgerà dal 15 al 19 luglio.

Greta è in Nazionale dal 2012 e si allena senza sosta anche due volte al giorno.

Una dedizione giustificata dalla sua grande passione e dalla consapevolezza di poter raggiungere ogni traguardo, per quanto elevato. La spedizione al di là del Reno è, auspicabilmente, la prima tappa di un prestigioso Tour de Force nel 2021.

A settembre dal 2 al 9 dovrebbe esserci per la giovane atleta il Campionato Europeo. Non è ancora sicuro  perché usualmente mandano i primi tre del Campionato tricolore al Mondiale e dal quarto al sesto agli Europei. La rassegna Iridata però è tutt’ora in forse, perché avrebbero dovuto svolgersi in Paraguay. Nel paese sudamericano però le misure prese per cautelarsi dal Covid non sarebbero però sufficientemente efficaci da garantire la sicurezza degli eventuali partecipanti. In caso di definitiva forzata rinuncia all’organizzazione dei Mondiali le qualificate italiane “scaleranno” al trofeo continentale. La speranza ovviamente è che invece possano svolgersi ugualmente, nella speranza che Greta possa calcare gli scenari che le spettano.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.