Under 19: Colombo al cardiopalma contro Gioia del Colle

Esordio vincente al cardiopalma per i bianconeri della Colombo Volley Genova che annullano tre palle match e battono il Gioia del Colle al tie break!

Inizia con una vittoria, sofferta, il cammino della Colombo alle finali nazionali under 19 di Fano. La squadra allenata da Luca Leoni e Massimo Pusceddu, seguita dal team manager Paolo Truffa, supera al quinto set 3-2 (25-22, 24-26, 25-15, 23-25, 17-15 i parziali) il Gioia del Colle annullando tre palle match nel finale del tie break.
Tante imprecisioni e poca continuità per i bianconeri che dall’altra parte della rete si trovano una squadra solida con una diagonale molto buona.
Vinto il primo combattuto parziale, Zoratti e compagni hanno giocato di rincorsa nel secondo, sfumato ai vantaggi. Terzo set nettamente di marca bianconera, il quarto parziale e’ la fotocopia del secondo con la Colombo che insegue, raggiunge i rivali, ma non riesce a piazzare la zampata finale.
L’equilibrio prosegue nel set decisivo (5-5, 8-7). Bene Falleri e Rampa. La Colombo allunga 12-10, ma subisce il ritorno dei pugliesi che volano (14-12). Porro annulla, dopo un punto rocambolesco, poi un errore consegna la parità ai genovesi. C’è una terza palla match per Gioia, ancora Porro annulla, poi uno scambio mozzafiato (grande difesa di Lilli) e un ace beffardo di Porro, danno il successo alla Colombo.
Due punti d’oro e soprattutto pomeriggio di riposo in attesa della gara di domani con Pol. Roma 7
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.