Oltre 140 iscritti a Sanremo per l’Educamp

Lunedì 5  ha preso il via la terza edizione dell’ Educamp Coni Sanremo organizzato dalle società Nuova Lega Pallavolo Sanremo e Ginnastica  Riviera dei Fiori.

Sono ben 140 le iscrizioni pervenute per le  due settimane che vanno dal 5 al 16 luglio.

I bambini dai 6 ai 14 anni, divisi in 4 gruppi e sotto il controllo di 5 educatori, si stanno cimentando in 14 discipline sportive guidati dai rispettivi istruttori e tecnici delle varie società che collaborano a questo progetto Coni: ginnastica, pallavolo, basket, baseball, tennistavolo, badminton, golf, kick boxing, pallapugno, calcio, judo, pattinaggio, arrampicata e yoga.

Le attività si stanno svolgendo nell’ impianto sportivo del Mercato dei Fiori e nello spazio esterno attrezzato della Scuola Media Pascoli.

Inoltre il progetto Educamp, oltre a promuovere attraverso l’attività motoria la diffusione di principi come il rispetto  del gruppo e delle regole, prevede anche attività educative, come una lezione multimediale sul mare ed i cetacei  ed una di  prevenzione a cura dell’ Asl 1 e della Croce Rossa Italiana.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.