Savona in evidenza a Milano nella Coppa delle Province

Il week end scorso, nella splendida e storica cornice del TC Milano Bonacossa, si è conclusa la fase di macroarea della coppa delle province 2021.

La squadra di Savona, capitanata da tecnico nazionale Alberto Zizzini e dal maestro nazionale Davide Ansaldo, pur perdendo con i coetanei di Torino (poi vincitori del torneo con Milano) si è arresa ai più forti avversari, ma uscendo a testa alta dal confronto. Il punteggio a favore di Torino di 7 a 2 (con 3 incontri persi al super tie break), esprime solo parzialmente i valori espressi in campo.

La finalina di domenica per il terzo e quarto posto, contro Cuneo è stata interrotta sul punteggio di 3 pari per pioggia, con vittoria assegnata a Savona per sorteggio.

Dice Alberto Zizzini. “Al di là del risultato, quello che conta veramente è l’esperienza formativa che bambini così piccoli hanno avuto la possibilità di fare in uno dei circoli tennistici più importanti d’Italia. L’appuntamento è per il 2022 nella speranza di fare crescere i mini tennisti savonesi sempre di più”.

 

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.