Quanta bellezza con il Nuoto Artistico alla Sciorba

146

Sempre più interesse e partecipazione ai corsi di Nuoto Artistico presso il Polo Natatorio di Sciorba.

“Il Nuoto Artistico, fino al 2017 conosciuto come Nuoto sincronizzato, é una danza acquatica che mette insieme abilità natatorie ed elementi di ginnastica artistica – ci dice il responsabile tecnico Manuela Medica  – abitua la mente a memorizzare e a mantenere la concentrazione. I nostri corsi in Sciorba si possono praticare dai 6 anni”.

Non è scontato dire che per dedicarsi con soddisfazione al Nuoto Artistico occorre conquistare una bella acquaticità, e i corsi di nuoto bambini fin dalla più tenera età aiutano a preparare il campo agli sviluppi futuri.

Il percorso, guidato da istruttori qualificati, permette anche di guadagnare la padronanza dell’apnea subacquea. “Il Nuoto artistico – continua Manuela – è sempre stato un’attività fisica e sportiva prettamente femminile, ma negli ultimi anni è cresciuto il numero anche di maschi praticanti. E’ uno sport che sviluppa diverse qualità, come la resistenza, la forza e molta eleganza”.

I gesti e gli elementi coreografici che si eseguono in acqua e la ricerca della migliore sincronia con la musica portano tanta bellezza a questa disciplina. Il Nuoto artistico in Sciorba è presente tutti i giorni.

In estate è praticato tra le 11:30 e le 17:30 e si articola su diverse età e categorie. Info presso la reception di Sciorba, riferimento a Manuela Medica

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.