Alla Sciorba Genova Nuoto-MySport primeggia tra gli Esordienti A

242

E’ stato un lungo week end colmo di soddisfazione, da venerdì 2 a domenica 4 luglio, per Genova Nuoto-MySport.
Sciorba, il polo natatorio più grande della Liguria, ha ospitato i Campionati Regionali di Nuoto, esordienti A, in vasca lunga.

I ragazzi del Genova Nuoto MY Sport costruiscono un capolavoro e vincono la classifica a squadre aggiudicandosi il Campionato Regionali Esordienti A anno 2020/2021.

Ecco il commento dell’allenatore Christian Gattorno. 

“Questa stagione natatoria la definirei quanto mai curiosa, aggettivo che riassume considerazioni come anno complesso, senza precedenti. I nostri gruppi di atleti, storicamente numerosi e provenienti dai nostri vivai, hanno affrontato quest’ultima competizione con alle spalle diversi stop natatori per pandemia nazionale. Ricucire la routine di gruppo ogni volta è stato un impegno necessario a garantire ideali equilibri di squadra e condurre allenamenti costanti e progressivi. Se poi aggiungiamo i pochi confronti negli appuntamenti importanti per gli esordienti, come le finali che non facevano da 2 anni, tutto diventa molto più complesso.

Nuotare si, ma senza un obiettivo a medio termine tutto è in salita.

In più, spazi acqua ridotti per contingentare i gruppi secondo le normative, sedute di allenamento con orari quasi dimezzati, chilometraggi contenuti, la palestra al chiuso annullata..Con queste premesse, riprendere la retta via e affrontare le competizioni con la giusta determinazione e motivazione era un’impresa.Per questi motivi, ritrovarsi sul gradino più alto ai Campionati Regionali è un premio immenso e un risultato eccezionale. E’ stata la vittoria della “ squadra operaia”, i punti conquistati non sono arrivati solo da alcune importanti individualità ma da tutto il team”.

“I ragazzi nell’ultimo anno sono stati semplicemente straordinari per costanza ed abnegazione. Merito anche dei genitori! Ancora un volta voglio urlare a gran voce quanto lo sport sia utile alla crescita in tutti i sensi delle nostre giovani generazioni“ – sono ancora le parole dell’allenatore Christian Gattorno che conclude “MY ARRENDERSI”.

IN EVIDENZA

Femmine
A1
Zunino Eleonora
1a 800 sl
1a 400 sl
2a 200 mx

Carozzo Ludovica

3a 100 sl
2a 200 ds
2a 100 ds

A2

Cartagenova Sara
2a 100 rn
2a 200 rn
3a 100 sl
3a 200 sl

Mata’ Serena
1a 200 ds

Alfei Sofia
3a 400 mx

Muzio Matilde
3a 100 rn

Maschi

A1

Verlino Pietro
3a 100 df
2a 200 df
2a 200 sl

Beretta Gabriele
3a 200 sl

A2
Benzoni Leonardo
2a 100 rn
2a 200 rn

 

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.