Coppa Belardinelli: eccezionale quarto posto per la Liguria

La rappresentativa del Comitato Regionale Liguria si classifica quarta alla Coppa Belardinelli, competizione riservata alle rappresentative regionali Under 12.
Dopo le nette affermazioni nel girone contro Bolzano, Friuli, Calabria e Marche la squadra ligure si arrende in semifinale al forte Piemonte per 41. Sconfitta anche dal Lazio nella finalina per il terzo posto.

“Grandissimo risultato per la squadra Ligure che si piazza tra le prime 4 regioni d’Italia insieme alle grandi potenze del Tennis nazionale” evidenzia, in una dichiarazione, il Comitato Regionale della FIT.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.