Cinque su cinque! La serie A di polo sempre più nel segno della Pro Chiavari

Nel weekend del 3 e 4 luglio si è disputata la quarta e penultima giornata del campionato di Serie A di canoa polo. Le 12 formazioni si sono affrontate nei rispettivi raggruppamenti, a nord sulle acque del fiume Arno, a Firenze, e a Sud sullo specchio d’acqua SALATA di Catania. 

Quindici incontri per ogni raggruppamento al termine dei quali si evidenzia chiaramente il predominio di due team: la Pro Scogli Chiavari che guida la classifica con 49 punti e la Polisportiva Canottieri Catania che tallona i liguri a quota 44. Più staccato il gruppetto delle inseguitrici che racchiude IN una manciata di punti il CC Napoli (32), la Canottieri Eur (31), il Club Nautico Marina San Nicola (31) e lo Jomar Club (31). A giocarsi un posto per i playoff scudetto di agosto (passano le prime 8) anche Circolo Nautico Posillipo (29) e l’Idroscalo Club (25). Più staccata, ma in zona salvezza, la Canottieri Ichnusa (14). Il Cus Bari con 10 punti tira un respiro di sollievo ma dovrà stare attento alla Pol. Nautica Katana, attualmente in zona rossa, che insegue a 9 punti e tenterà il tutto per tutto per evitate la retrocessione. La Canottieri Comunali Firenze, a fondo classifica con soli 4 punti, sembra ormai destinata al ritorno in A1.

Prossimo appuntamento, questa volta congiunto, a Bacoli (NA), il 17-18 luglio, con l’ultimo atto della regular season.

ECCO RISULTATI E MARCATORI DELLA PRO CHIAVARI

Chiavari -Milano 6-3
Bellini 4, Pest, Bertelloni
Chiavari Bari 6-3
Bellini2, Garrone2, Pest, Bertelloni
Chiavari -Roma Eur 5-4
Bellini 3, Pest, Vernice
Chiavari- Icnusa 5-4
Bertelloni 3, Garrone, Bellini
Chiavari -Firenze 7-2
Bellini4, Garrone2, Pest

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.