Campionato Italiano Campagna: due titoli italiani per gli Arcieri Tigullio

Una finale diversa dal solito, con le 4 piazzole delle finali allestite presso il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore che hanno fatto da affascinante cornice all’atto conclusivo del Campionato Italiano Campagna organizzato dagli Arcieri Montalcino col supporto del Comune della cittadina nella provincia di Siena e della Fitarco Toscana.

Nella divisione compound il match per il titolo italiano maschile se lo aggiudica per la prima volta in carriera lo junior Michea Godano (Arcieri Tigullio), che batte Jesse Sut (Kappa Kosmos Rovereto) nell’unico spareggio di giornata: il match dopo le quattro piazzole si conclude sul 63-63, ma allo shoot off Godano supera Sut 6-4. Nel longbow femminile,   sale sul gradino più alto del podio la Nazionale Iuana Bassi (Arcieri Tigullio) che ha la meglio in finale su Laura Canale (Arcieri Lodigiani) per 41-34.

Nel ricurvo femminile la sfida per il bronzo ha invece premiato Sara Noceti (Arcieri Tigullio) che supera di misura Aiko Rolando (Fiamme Oro) 49-48.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.