Anpi-MySport: Tricolori Sincro all’insegna della crescita

Si concludono i Campionati Italiani categoria Ragazze che hanno visto impegnate per 4 giorni le 11 atlete qualificate di Anpi-My Sport.
La prima giornata ha avuto in programma gli esercizi obbligatori dove erano impegnate 452 atlete provenienti da tutta Italia. Tra le atleta di Manuela Medica si distinguono Sara Bocchinu, 12a con punti 71.986, Chiara Guarnotta 48a con 68.049 , Valeria Navone 50a con 67.821 e Greta Deferrari 58a con 67.534.

Purtroppo un’incisiva penalità per Sara Giachetta, una delle  atlete tecnicamente più competitive, ha determinato uno scivolone nella classifica generale.

La seconda giornata ha visto in gara al mattino la singolista Chiara Guarnotta che ha mancato di poco la finale nonostante un’ottima esibizione. Al pomeriggio invece sono state 10 le atlete schierate per l’esercizio Libero Combinato Deferrari,Testino, Bocchinu, Giachetta, Navone, Bianchi, Carbone, Pinciolla, Sofio e Miano dove hanno mostrato grinta e determinazione nonostante siano tutte molto giovani.

La terza giornata è stata all’insegna dei festeggiamenti, dal compleanno di Sara Giachetta alla conquista di una finale per l’esercizio Duo di altissimo livello guadagnata da Bocchinu e Testino.

Il campionato si è concluso con la finale del Duo dove sono scese in vasca Bocchinu e Giachetta confermando Anpi My Sport, insieme al Savona, quale unica realtà ligure ai vertici della classifica nazionale.

Condividi