Stelle nello Sport: i contenuti della 40a puntata

La quarantesima puntata del Magazine di Stelle nello Sport si apre con l’incontro con Viviana Bottaro, stella olimpica del Karate. Quattro volte premiata dal pubblico di Stelle nello Sport, Viviana ci racconta le sue emozioni a poche settimane dalla realizzazione del suo sogno, la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, nell’ambito di un appuntamento ufficiale a Esselunga, official partner del Coni, insieme a Giovanni Merante (Esselunga Eventi e Programmi Fedeltà). Focus sulla Colombo Volley  del tecnico Lorenzo Bottaro, diventata in Puglia vicecampione d’Italia Under 17.

Andiamo a Loano, presso il circolo Tennis e Sport Educativo, per la fase finale Macroarea Nord Ovest dello Junior Next Gen Italia 2021. Ne parliamo con la consigliera Veronica Giusto e i maestri Alberto Zizzini e Davide Ansaldi.

Nuovo traguardo raggiunto dalla Lanterna Taekwondo Genova lungo la strada che nel 2022 porterà questo sodalizio a tagliare il traguardo dei primi 10 anni di attività. Fabrizio Terrile e Stefano Effori diventano coach internazionali.  La Gym Boxe è una realtà sempre più importante per l’Ardita come ci spiega Mauro Pagano.

Ci tuffiamo in acqua nella seconda parte della trasmissione con Carlotta Tortello e Martina Repetto, le lifesavers della Sportiva Sturla in allenamento verso gli Europei. AcquaGoal in Sciorba: la Pallanuoto non è mai stata così divertente, come si dice il tecnico Alberto Bodrato. Diamo uno sguardo al secondo semestre della I-Zona FIV, al calendario e alla formazione con Francesco Tanda (Consigliere I-Zona FIV). Torniamo a Torriglia dove ferve l’attività del Centro Equestre Mulino del Lupo di Marco Monfrini, Fabrizia Arisci, Giacomo Dapelo e Martina Schenone.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.