Conclusa la prima settimana dei Regionali-Memorial Bigi al TC Valletta Cambiaso

Si riparte anche quest’anno sui campi del Tc VALLETTA CAMBIASO ASD con i Campionati Regionali giovanili e la IV EDIZIONE del Torneo giovanile MEMORIAL “ GIANPAOLO BIGI “ che rIunisce i migliori giocatori UNDER 10/11/12/13/14/16 della Regione.

Alla conclusione della prima settimana di gioco, questi i risultati. Nell’ UNDER 10 approdano alla semifinale , per il tabellone femminile, LANTERI MONACO VICTORIA vs BOESSO LUNA e LONGHENA MYREA vs SEVERI VIOLA, mentre nel tabellone maschile GAUDENZI ENEA , già vincitore della scorsa edizione, vs MACCHIAVELLO GIACOMO e DEL GIUDICE MATTIA vs DAGNINO DAVIDE, che ha battuto 6/3 6/3 VARANO JACOPO, CLASSE 2013, qualificato nella sezione UNDER 9.

Si concludono  i tabelloni di qualificazione dell’UNDER 12; nel tabellone maschile si qualificano al tabellone finale BOESSO TOMMASO e TONDO STEFANO; nel tabellone femminile passano al tabellone finale ROSSI MELISSA, CELLE ARIANNA e DEANGELIS ANNA.

UNDER 13: si giocano oggi i quarti di finale tra ELIA LORENZO vs CESARE ELIA, SAVIO RYAN vs ROSINI ALESSANDRO, DALLAN FEDERICO vs LEONCINI GIAN MATTEO e DESANCTIS EMANUELE vs DELLEPIANE GIACOMO del tabellone maschile; nel tabellone femminile passano al tabellone finale CROVETTO VANESSA e CROVETTO SILVIA

Nel tabellone maschile Under 14 proseguono gli incontri della sezione finale mentre si avvia alla conclusione anche il tabellone di qualificazione dell’Under 14 femminile. Programmati per oggi gli incontri di GAUDENZI FILIPPO vs VARANO MATTIA ,ROMEO ISMAELE vs TARDELLI ALESSANDRO, per il maschile e di BAIARDI ALESSIA vs DONETTI SVEVA, per il femminile.

Nell’UNDER 16 proseguono gli incontri di qualificazione sia nel maschile che nel femminile.

“In questi giorni è bello vedere il Circolo di Valletta Cambiaso gremito di giovani atleti, che si allenano, si sfidano sul campo, mangiano e discorrono oppure fanno il tifo per i loro amici, ma sempre in maniera rispettosa educata e civile – fa sapere la coordinatrice Valeria Cabiati a nome dello staff del TC  Valletta – sono l’immagine di una bella gioventù, sana sportiva e sempre corretta, nello sport e nella vita quotidiana. Agassi ha scritto “Non è un caso, penso, che il tennis usi il linguaggio della vita. Vantaggio, servizio, errore, break, love (zero), gli elementi basilari del tennis sono quelli dell’esistenza quotidiana, perché ogni match è una sfida della vita in miniatura. Perfino la struttura del tennis, il modo in cui i pezzi entrano l’uno nell’altro come in una matrioska, rispecchia la struttura delle nostre giornate. I punti diventano game che diventano set che diventano tornei, ed è tutto collegato così strettamente che ogni punto può segnare una svolta. Mi ricorda il modo in cui i secondi diventano minuti che diventano ore, e ogni ora può essere la più bella della nostra vita. O la più buia. Dipende da noi.”

ORARIO DI GIOCO 5 LUGLIO 2021

Condividi