Regionali: la Colombo Genova cala la cinquina

Un’altra annata speciale per la Colombo Genova che festeggia in coda alla stagione la vittoria dei più piccoli atleti dell’under 12 e dell’under 13 allenati rispettivamente da Lorenzo Bottaro e Roberta Conterno, e da Piero Merello e Andrii Skoreiko.

Aspettando la finale nazionale under 19, freschi del titolo di vice campioni d’ Italia in under 17,  la società bianconera festeggia il pokerissimo in campo regionale e questo gruppo, leva 2009, che per il futuro promette davvero bene. I piccoli bianconeri seguiti dalla dirigente Ilaria Cappelletti, hanno sconfitto 3-0 (15-4, 15-9, 15-7 i parziali) la Sdp Mazzuchelli Sanremo e 3-0 (15-8, 15-2, 15-11 i parziali) la Pallavolo Spezia 2005. Trascinati da Samuele Ajmar, rientrato in grande forma, che ha picchiato forte in attacco, i bianconeri hanno giocato come una vera squadra. Grande solidità nei fondamentali e sempre più sicuro di sé Matteo Bontempo, bravissimi Federico Iaccheri e Arturo Della Lena, migliorati in maniera esponenziale quest’anno, infine la lode va al piccolo Lorenzo Iaccheri, classe 2012, in campo con gli altri compagni come un leone!
Fa notizia anche l’underv13 (3×3). Andrea Gandolfi, Samuele Molinari, Giuseppe Treccosti e Samuele Ajmar sono campioni regionali! Guidati da Piero Merello e Davide Molinari, seguiti da Claudia Olcese, a S. Stefano Magra, i ragazzini terribili della Colombo battono 3-0 l’Asd Santa Maria Rapallo e 3-0 la Scuola di Pallavolo Mazzuchelli Sanremo.
Un percorso splendido dei nostri giovani atleti trascinati dal capitano Andrea Gandolfi, sempre molto lucido e preciso, Treccosti e Molinari si confermano completi e in grande crescita. Ma da sottolineare è la prestazione di Samuele Ajmar, classe 2009, al rientro dall’infortunio. Implacabile a muro, bravissimo sotto rete, ha dato un grande contributo alla squadra.
La società genovese, che anche il prossimo anno giocherà nella serie B nazionale, attende ora la finale nazionale under 19 in programma a Fano da giovedì a domenica 11 luglio. La squadra allenata da Luca Leoni e Massimo Pusceddu spera in un grande risultato per chiudere in bellezza una stagione già formidabile.
“Abbiamo un girone impegnativo ma alla nostra portata- commenta Paolo Noli, presidente della Colombo – I nostri ragazzi avranno tanta voglia di far bene, ci giocheremo le nostre carte”.
In vista del prossimo anno la società bianconera cerca nuovi atleti per le squadre giovanili e in particolare per l’under 12, leva 2010-2011 e seguenti. Si allenerà tre volte a settimana in zona centro-Dinegro. Contattare la Colombo all’indirizzo mail volleycolombogenova@gmail.com
Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.