Stage Endurance e ParaEndurance a Le Rocce

Il “Progetto Integrazione e Sviluppo”, proposto da Amico Cavallo in collaborazione con l’Arcobalena  e l’Istituto Marsano, sostenuto e sponsorizzato dalla Federazione centrale e dal Comitato Regionale,  è arrivato al gran finale il 20 giugno a Sassello presso l’Ippica le Rocce.

Con la collaborazione dei Tecnici Federali  Irene Origgi, Simone Amitrano, Valentina Falcioni, della veterinaria Dottoressa Valeria Pesce e del  Tecnico e Consigliere Michela Lusenti c’è stata la presenza di ragazzi e ragazze con differenti abilità che hanno  partecipato, durante l’anno, al corso teorico–pratico  di conoscenza e avvicinamento al cavallo come proposto nel progetto, per arrivare con venti di loro alla giornata di Stage e ad una vera e propria uscita in campagna e simulazione di gara. Un grazie particolare a Odette Lunardi e a Silvia Andreotti.

E’ stata una bellissima esperienza che speriamo di riuscire a ripetere l’anno prossimo magari con l’inserimento di nuovi circoli!” fa sapere il Comitato Regionale della FISE.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.